Inlay e onlay ceramiche
- sono procedure odontoiatriche utilizzate da pochi dentisti. In alcuni casi, inlay e onlay sono un’ alternativa conservativa per le corone con copertura totale. Conosciute anche come “otturazioni indirette”, inlay e onlay sono una buona soluzione di riparazione, più resistente e più sostenibile rispetto alle otturazioni con resina composita, per i denti con carie o problemi simili. Questi restauri sono molto buoni ed esteticamente funzionali.
- inlay e onlay possono essere utilizati spesso al posto delle otturazioni tradizionali, per il trattamento delle carie o dei danni strutturali. Mentre le otturazioni sono effettuate direttamente nella cavità del dente, inlay e onlay sono fabbricati in un laboratorio odontotecnico, prima di essere regolati e sigillati dal dentista nel dente preparato.
- inlay e onlay forniscono una preparazione conservativa che mantiene sana una superficie maggiore del dente. Essi sono un’ eccellente scelta se si ha una carie minima o moderata dei denti che comprende una superficie pulita con filo interdentale, fornendo un’ottima alternativa alle corone con copertura totale.
- il colore dei denti: perché hanno una longevità estetica, inlay e onlay non cambiano il colore con il tempo, così come invece, succede con le otturazioni in resina composita.
- protezione della struttura del dente: inlay e onlay mantengono una superficie massima di struttura sana del dente, mentre restaurano le aree danneggiate, contribuendo alla longevità funzionale.
- pulizia facile dei denti: il dente sarà e più facile da pulire rispetto al caso in cui vengono usate le corone. Le otturazioni in composito possono subire contrazioni con il tempo e permettere l’ infiltrazione di microbi e carie recidiva, cosa che non succede con inlay e onlay in ceramica e d’ oro.
- risolvere le cavità in spazi ristretti: se esiste una carie tra due denti, sarebbe meglio optare per inlay che per un’ otturazione composita diretta. Inlay sono più adeguati a sigillare i denti a mantenere i batteri a distanza. Sono facili da pulire, non macchiano i denti e hanno una durata eccezionale.
- solidità e stabilità: inlay e onlay sono soluzioni di restauro molto stabili nel trattamento delle cavità. L’adatamento superiore e il materiale durevole fanno di inlay e onlay una scelta stabile che può consolidare un dente dannegiato per più di 15 anni.
- protezione del dente debole: un inlay puo proteggere le aree deboli di un dente. La procedura non richiede un rimodellamento completo del dente.
http://www.curedentalicluj.it
Niciun comentariu:
Trimiteți un comentariu