Translate

vineri, 31 mai 2013

Buon fine settimana!


Prevenire è sicuramente piu facile che trattare!

Prevenire è sicuramente piu facile che trattare! Due dei tuoi piu temuti nemici organizzano un attacco alla sua bocca proprio nel momento in cui leggi queste righe.Sono seri, furbi,cattivi e il piu delle volte vittoriosi. Quindi, di chi si trata? Le carie e le malattie gengivali.Queste due spiacevoli situazioni sono create dai batteri orali che compaiono in modo naturale, e dagli acidi che questi producono.

joi, 30 mai 2013

Cluj

                                 http://www.curedentalicluj.it

Cluj-Napoca

                                 http://www.curedentalicluj.it

Cuore della Transilvania

Cluj - Napoca,il cuore della Transilvania

Le vie europee portano sempre di più verso Cluj-Napoca, destinazione turistica seducente localizzata nella parte nord-ovest sulla cartina turistica della Romania. E’ una tappa obbligatoria per chi vuole immergersi nella storia e nella cultura del Paese, capire meglio il suo presente e i cambiamenti che ha dovuto subire lungo i secoli. La sua vita storica tumultuosa ha lasciato le sue impronte sullo sviluppo urbanistico, accademico, economico e finanziario. Infatti, Cluj –Napoca ha un ruolo essenziale in tutti questi settori.
Ma Cluj offre tante alte attrative di maggior interesse camminando tra parchi, piazze, stradine: l’orto Botanico con specie di piante variegate, il Museo della Farmacia presso la storica casa Hintz (dove apre nel Cinquecento la prima farmacia della città), il Museo Etnografico della Transilvania (www.muzeul-etnografic.ro) con 41.000 pezzi rappresentantivi dell’arte folcloristica del Paese (abiti popolari, oggetti casalinghi, oggetti di lavoro tipici), la casa natale di Mattia Corvino e nella vicinanza la trecentesca Chiesa dei Francescani in Piazza Muzeului, la Chiesa Romano Cattolica “Calvaria”, la Sinagoga “Neologa” e tanti altri. Per una passeggiata romantica o per gli amanti della fotografia si potrebbe salire a “Cetăţuia” che offre il miglior belvedere della città. Non per l’ultimo lo stadio “ Cluj Arena” aperto nel 2011 che ha cambiato il volto della città, e dove sono state disputate partite contro squadre di calcio europee come per esempio le partite della Champions League: CFR Cluj contro la Chelsea, Bayer Munchen o AC Roma.

Ci sarebbero tantissime altre cose da scrivere su questa città affascinante e cosmopolita. Questa è soltanto una breve
introduzione per aprire il vostro appetito e viaggiare anche in questa parte della Transilvania. Se il tempo ve lo permette, i dintorni offrono dei paesaggi splendidi ed esperienze indimenticabili. Buon Viaggio!
http://www.curedentalicluj.it/

Prezzo accesibile

Il dente é l’unica parte del corpo umano che non puó rigenerarsi, perció prima o poi quasi tutti hanno inevitabilmente bisogno di un dentista.
Questo professionista esercita un lavoro di fiducia, e di questo non ci si puó approfittare, perció abbiamo creato il nostro nuovo modello in odontoiatria, ossia il network degli studi dentistici low cost, dove i pazienti possono avere delle cure di qualitá a un prezzo accessibile.

vineri, 24 mai 2013

Benessere e Salute !

http://curedentalicluj.it
Tra Benessere e Salute vi è una sottile differenza.
Si può essere in perfetta Salute eppur non vivere nel Benessere (non parliamo di benessere economico!); la Salute è un misuratore del nostro aspetto fisico e delle nostre funzioni fisiologiche. “Quando c’è la salute c’è tutto” recita un famoso detto e sicuramente c’è del vero.
Benessere ha un significato più ampio, che certamente include il fatto di avere e coltivare una buona salute fisica, perché vi comprende anche gli aspetti emotivi ed energetici.
Che senso ha avere una salute di ferro se poi viviamo pieni di ansie e di paure?
Vivere il Benessere, significa vivere in maniera rilassata, con dei buoni rapporti interpersonali, col giusto distacco dagli eventi materiali, con una mente aperta alla società e una connessione con la Natura sia dal punto di vista fisico che energetico.
 Benessere, l’unica vera meta che vale la pena raggiungere.
A presto e tanto Benessere a tutti!

joi, 23 mai 2013

Cluj









http://www.curedentalicluj.it

Cluj-Napoca

http://www.curedentalicluj.it

Transilvania


Cluj - Napoca,il cuore della Transilvania

Le vie europee portano sempre di più verso Cluj-Napoca, destinazione turistica seducente localizzata nella parte nord-ovest sulla cartina turistica della Romania. E’ una tappa obbligatoria per chi vuole immergersi nella storia e nella cultura del Paese, capire meglio il suo presente e i cambiamenti che ha dovuto subire lungo i secoli. La sua vita storica tumultuosa ha lasciato le sue impronte sullo sviluppo urbanistico, accademico, economico e finanziario. Infatti, Cluj –Napoca ha un ruolo essenziale in tutti questi settori.
Ma Cluj offre tante alte attrative di maggior interesse camminando tra parchi, piazze, stradine: l’orto Botanico con specie di piante variegate, il Museo della Farmacia presso la storica casa Hintz (dove apre nel Cinquecento la prima farmacia della città), il Museo Etnografico della Transilvania (www.muzeul-etnografic.ro) con 41.000 pezzi rappresentantivi dell’arte folcloristica del Paese (abiti popolari, oggetti casalinghi, oggetti di lavoro tipici), la casa natale di Mattia Corvino e nella vicinanza la trecentesca Chiesa dei Francescani in Piazza Muzeului, la Chiesa Romano Cattolica “Calvaria”, la Sinagoga “Neologa” e tanti altri. Per una passeggiata romantica o per gli amanti della fotografia si potrebbe salire a “Cetatuia” che offre il miglior belvedere della città. Non per l’ultimo lo stadio “ Cluj Arena” aperto nel 2011 che ha cambiato il volto della città, e dove sono state disputate partite contro squadre di calcio europee come per esempio le partite della Champions League: CFR Cluj contro la Chelsea, Bayer Munchen o AC Roma.

Ci sarebbero tantissime altre cose da scrivere su questa città affascinante e cosmopolita. Questa è soltanto una breve
introduzione per aprire il vostro appetito e viaggiare anche in questa parte della Transilvania. Se il tempo ve lo permette, i dintorni offrono dei paesaggi splendidi ed esperienze indimenticabili. Buon Viaggio!
http://www.curedentalicluj.it/

miercuri, 22 mai 2013

LO SBIANCAMENTO

LO SBIANCAMENTO - BLEACHING Il trattamento principale è un particolare tipo di sbiancamento, il bleaching, ideale per denti ingialliti o macchiati.
Lo specialista copre con un’apposita resina indurente le gengive, per ripararle da eventuali irritazioni causate dall’agente sbiancante.
Per mezzo di una siringa, applica sui denti il gel a base di perossido di idrogeno o di carbammide, poi attivato da particolari luci fredde a led.
Fondamentale per un esito ottimale: non eseguire il trattamento con le stesse modalità su tutta la dentatura, ma solo dove serve.
Infatti, per uniformare il colore, talvolta basta schiarire solo alcuni denti o una parte di ciascuno di loro.
Devono invece esclusi dallo sbiancamento: otturazioni, protesi (denti finti) e colletti dei denti scoperti.
I risultati sono visibili immediatamente, ma la durata del ritrovato candore dipende molto dallo stile di vita che si conduce: occore evitare di fumare, limitare il caffè e curare l’igiene orale.


http://www.curedentalicluj.it

duminică, 19 mai 2013

L'alito cattivo





L’alitosi è l’alito cattivo, il quale si rivela un problema abbastanza comune. Se il tutto diventa un problema persistente, dobbiamo trovare dei rimedi opportuni. Questi ci sono e consistono soprattutto nel badare all’igiene orale e nel seguire un’apposita alimentazione. In questo modo si può ovviare alle cause del disturbo, che sono da rintracciare nel processo di decomposizione del cibo ad opera dei batteri, in alcune patologie gastrointestinali e nell’assunzione di alcuni farmaci.I rimedi per l’alitosi comprendono un’attenzione particolare all’igiene orale. Bisogna utilizzare il filo interdentale almeno una volta al giorno, inoltre i denti vanno spazzolati dopo ogni pasto, ricorrendo all’uso di dentifrici al fluoro.
Occorre spazzolare in profondità anche il dorso della lingua, per evitare di incorrere nella lingua bianca. E’ opportuno anche utilizzare regolarmente un collutorio a base di sostanze ad azione antisettica.
Ci sono anche dei rimedi naturali. Fra questi, per esempio, possiamo ricordare il prezzemolo e l’avocado.

miercuri, 15 mai 2013

Paradontopatia

 
La parodontopatia è un'infiammazione delle strutture che fissano il dente nella sua sede e, se non curata fin dall'inizio, porta alla piorrea, con caduta del dente stesso. Inizia coinvolgendo la gengiva e poi interessa tutti i tessuti che sostengono il dente causandone un vacillamento e infine il distacco.
La causa di queste patologie dentali è solitamente la scarsa igiene orale; raramente sono dovute a malattie sistemiche o all'assunzione di farmaci particolari.
 
 

sâmbătă, 11 mai 2013

Malattie dei denti- carie

Carie
La patologia della carie è correlata allo sviluppo economico e tecnologico della società; infatti il miglioramento delle condizioni di vita hanno fatto aumentare la sua diffusione ed ancor oggi rappresenta uno dei problemi sanitari più rilevanti e più costosi (si pensi che circa il 75% della popolazione dei paesi più moderni ne é affetta). La carie è definita come una particolare patologia locale che si caratterizza in un processo distruttivo che comporta la demineralizzazione, con solubilizzazione dei sali minerali dei tessuti duri (smalto, cemento e dentina) e dissoluzione delle sostanze organiche.
Tale processo è provocato dall'interazione di tre fattori: microorganismi cariogeni, alimentazione, cariorecettività dell'individuo. La nostra alimentazione é troppo ricca di zuccheri che sono i peggior nemici dei denti. I batteri che vivono in bocca li trasformano in acidi che vanno a depositarsi nella placca batterica; questi acidi aggrediscono lo smalto dei denti con un processo di dissoluzione dello stesso: da quì inizia la carie.
La tipologia della lesione cariosa é varia e si può distinguere in:

- white spot : lesione iniziale dello smalto; l'aspetto bianco e gessoso è dovuto all'aumentata porosità dello smalto; può essere reversibile con la riduzione dei fattori cariogeni e applicazioni di fluoro per favorire la rimineralizzazione dello smalto
- carie iniziale del solco occlusale : lesione superficiale della dentina e senza sintomatologia
- carie avanzata : il processo carioso ha invaso quasi tutta la dentina; le pareti del dente possono essere sottominate e fragili con frattura da carico masticatorio; se viene interessata la polpa si instaura una iperemia pulpare con sintomatologia dolorosa da stimoli termici, da assunzione di zucchero e da compressione del cibo durante la masticazione
- carie penetrante : lesione estesa alla polpa.
http://www.curedentalicluj.it

miercuri, 8 mai 2013

Implantologia dentale

Per implantologia (dentale) si intende quell'insieme di tecniche chirurgiche atte a riabilitare funzionalmente un paziente affetto da edentulismo totale o parziale mediante l'utilizzo di impianti dentali ovverosia dispositivi, metallici e non, inseriti chirurgicamente nell'osso mandibolare o mascellare, o sopra di esso ma sotto la gengiva, atti a loro volta a permettere la connessione di protesi, ...fisse o mobili, per la restituzione della funzione masticatoria.
Tali impianti possono essere di diverse forme inseriti in diverse sedi con varie tecniche e poi connessi alle protesi con diverse tempistiche.
Attualmente gli impianti sono quasi tutti realizzati in titanio.
Le metodiche di implantologia prevedono principalmente due tecniche chirurgiche:
- 1.two stage: in due fasi, la prima "sommersa", ovvero con inserimento dell'impianto, sutura sottomucosa e successiva riapertura della mucosa dopo 2-6 mesi ed avvitamento del"pilastro dentale" sull'impianto;
- 2.one stage: inserimento dell'impianto, che viene lasciato transmucoso, emerge la testa dell'impianto, si potrà così o lasciare guarire (sempre per 2-6 mesi) per integrazione ossea o caricare immediatamente, con apposito pilastro dentale, in modo provvisorio o definitivo, a seconda dei casi. Naturalmente gli impianti monoblocco sono obbligatoriamente impianti one stage a carico immediato.

Un bel sorriso


http://www.curedentalicluj.it

rimovibile,confortevole,quasi invisibile


http://www.curedentalicluj.it

joi, 2 mai 2013

Mal di denti


mal di denti cause rimedi

Il mal di denti è un dolore fastidioso e difficile da sopportare, che parte da un dente e si irradia a poco a poco, coinvolgendo anche i tessuti gengivali e gli altri denti vicini. Nei casi più gravi arriva ad interessare anche l’osso alveolare, che svolge una funzione di sostegno. Il mal di denti è comunque un sintomo che tende a variare in base alla causa. Alla base ci può essere la carie, ma anche delle infezioni dentali o delle infiammazioni della gengiva. Ci sono anche casi di mal di denti ideopatico, che difficilmente possono essere rapportati ad una causa identificabile.

Le cause del mal di denti possono essere di natura infettiva, di natura extradentale o dovute ad un’ipersensibilità del soggetto. Per quanto riguarda le infezioni, possiamo dire che alla base del dolore ai denti ci può essere un ascesso, con l’accumulo di materiale purulento nei tessuti, una gengivite, un’alveolite, che è un’infiammazione dell’alveolo.
Le infiammazioni comunque possono interessare anche altre zone. Ad esempio c’è la pulpite, che è un’infiammazione infettiva della polpa dentale e si configura come una complicanza di una carie non curata.
A volte si è in presenza di una parodontite, un’infezione gengivale a carico del parodonto, che è l’apparato di sostegno dei denti. Quando l’infiammazione interessa l’apice radicale, si parla di granuloma. Un’altra causa del mal di denti è costituita dalla ciste dentale.
Fra le cause extradentali possiamo ricordare l’infiammazione delle orecchie, i problemi cardiaci, la sinusite e la nevralgia del trigemino. Non bisogna dimenticare nemmeno il bruxismo. Si tratta di un disturbo che porta a serrare involontariamente i denti, arrivando a provare dolore.
"Salute e vigore valgono più di tutto l'oro, un corpo robusto più di un'immensa fortuna." 
 

miercuri, 1 mai 2013

Un bel sorriso!

Un bel sorriso è a volte un vero e proprio biglietto da visita, ma soprattutto è gradevole da vedere, rispecchia una buona salute, una cura personale personale e illumina il viso.