Translate

miercuri, 19 iunie 2013

Impianti

Quando si perde uno o più denti, ultimamente i medici che praticano la chirurgia orale preferiscono impiantare radici artificiali che permettono di ancorar la dentiera rimovibile o la sostituzione fissa (ponte) dei denti. Si tratta di ottimi pilastri portanti, inseriti nella mascella per costituire la scheletratura stabile della sostituzione fissa del dente. La maggior parte viene fabbricata di titanio. Gli impianti sono tutti biocompatibili e sono fabbricati in base a norme qualita tive internazionali. Generalmente l’impianto non dipende dall’età del paziente, bensì dalla quantità e qualità della massa ossea della mascella. In caso di mancanza dell’osso, però rimane la possibilità di ricorrere ad una tecnica di rigenerazione. In tali casi, oltre ad applicare materiali artificiali o sostitutivi il chirurgo può anche utilizzare prelievi ossei del paziente stesso per ricreare l’osso. Nel nostro ambulatorio vengono eseguiti anche interventi di lifting del seno mascellare.
Quali sono i vantaggi dell’impianto?
Rispetto alla protesi rimovibile, permette di preparare sostituzioni ancorate (se il un numero degli impianti è sufficiente). Rende quindi più vivibile la vita, dona maggior sicurezza, il bel sorriso nuovo promette maggior successo sia nell’ambito professionale che in quello sociale. I denti stabili influiscono in modo positivo sul modo di parlare e permettono di gustare maggiormente i sapori. Nella maggior parte dei casi si può evitare di limare i denti adiacenti, sani. Con l’impianto si può fermare l’assottigliamento progresso del materiale osseo della mascella. Produce un impatto estetico positivo sulla mimica facciale. Elimina completamente la pressione psichica prodotta dalla protesi rimovibile.


Chirurgia odontoiatrica, paradontologia
RICOSTRUZIONE DELLA MASSA OSSEA:
Con i materiali naturali nonché sintetici si può supplire alla mancanza della massa ossea. (ad esempio prima degli impianti, dopo una cisti, in relazione ad un intervento paradontologico)
APICECTOMIA:
Si tratta della rimozione chirurgica dell'apice radicolare infiammata.

ESTRAZIONE DEI DENTI MEDIANTE INTERVENTO CHIRURGICO:
Si tratta di un’estrazione realizzata con metodi chirurgici dei denti del giudizio, dei denti lesi, dei denti impattati.





Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu